Filtro Acqua Phoenix Gravity #2

5 fatti sul filtro per l’acqua Phoenix Gravity

Stai pensando di acquistare un filtro per l’acqua a gravità Phoenix? Continua a leggere questo articolo “5 fatti sul filtro per l’acqua Phoenix Gravity” poiché discuteremo cinque caratteristiche in questo articolo. Inoltre, ti forniremo alcuni suggerimenti e trucchi per l’installazione e la manutenzione di questo depuratori d’acqua di alta qualità.

1. Il filtro dell’acqua Phoenix Gravity è realizzato in acciaio inossidabile

Le camere inferiore e superiore sono realizzate in acciaio inossidabile AISI 304. Questa lega ha proprietà favorevoli grazie alla buona resistenza alla corrosione e all’eccellente formabilità. AISI 304 è conosciuto come un metallo di grado 18/8. Ciò indica che la qualità è composta dal 18% di cromo e dall’8% di nichel. Da qui l’acciaio inossidabile!

Infine, AISI 304 è privo di sostanze chimiche e facile da pulire. Uno dei motivi principali per investire in un filtro per l’acqua in acciaio inossidabile è il fatto che è molto resistente e rappresenta un’alternativa ecologica alla plastica.

Suggerimento 1: pulire la stanza superiore

Pulire la camera superiore una volta al mese con sapone per i piatti o acqua tiepida (non usare cloruri o acidi). Risciacquare abbondantemente prima del riutilizzo.

2. Il depuratori d’acqua Phoenix Gravity è disponibile in 1, 6, 8 e 12 litri

Phoenix offre attualmente due modelli. Sapere;

1 litro (1-2 persone)
6 litri (1-3 persone)
8 litri (1-4 persone)
12 litri (4-6 persone)

La capacità viene misurata tenendo conto della camera inferiore.

3. Questo filtro a gravità viene fornito con un rubinetto in acciaio inossidabile gratuito

Quando ordini un Phoenix con filtro, ricevi un rubinetto in acciaio inossidabile gratuito. È realizzato con lo stesso metallo menzionato in precedenza e completa l’aspetto in acciaio del tuo sistema di filtraggio dell’acqua. Il vantaggio di questo rubinetto è il fatto che è molto più resistente dei normali rubinetti in plastica. Pertanto, non dovrai sostituirlo se lo urti accidentalmente 😊

Filtro Acqua Phoenix Gravity #2

Suggerimento 2: Il tuo rubinetto perde?

Non preoccuparti perché può succedere e si risolve facilmente. Per prima cosa devi determinare da dove perde. Può essere una delle due cose;

L’acqua fuoriesce dalla bocca del rubinetto.
Stringere la vite Phillips che collega la valvola al corpo del rubinetto principale.
Perdite d’acqua tra la guarnizione del rubinetto e la camera in acciaio inossidabile.
Stringere il bullone che si trova all’interno (camera inferiore).

4. I filtri Phoenix Carbon hanno una durata di 20.000 litri!

I filtri a carbone dureranno fino a 20.000 litri! Sono 4,5 anni filtrando dodici litri di acqua al giorno. Ovviamente la qualità dell’acqua che si versa nei filtri ha un impatto sulla durata degli elementi filtranti. Più sporca è l’acqua, minore è la durata della vita.

Phoenix consiglia inoltre di sostituire gli elementi filtranti dopo un anno in caso di presenza di fluoruro nell’acqua potabile. Questo perché il carbonio perde la sua capacità di filtraggio del fluoruro nel tempo.

I filtri a carbone filtrano quanto segue;

Filtra i seguenti elementi;

  • Più del 99,9999% E. coli, Salmonella, Colera, Terrigena e altri batteri.
  • Più del 99,9% di cisti come Cryptosporidium e Giardia.
  • Più del 98% di metalli pesanti (arsenico, cadmio, cromo, piombo e nichel)
  • Oltre il 98% di COV
  • Oltre il 98% dei pesticidi
  • Oltre il 98% dei contaminanti chimici (come il cloro)
  • Cattivi odori e cattivi sapori

Suggerimento 3: pulire e mantenere l’elemento filtrante

La pulizia dell’elemento filtrante dovrebbe essere eseguita solo quando si verifica una velocità di filtrazione più lenta o ogni sei mesi. Ecco come pulisci il tuo elemento;

  1. Rimuovere l’elemento filtrante allentando il dado ad alette.
  2. Utilizzare un tampone raschiante o un vecchio spazzolino da denti e strofinare leggermente l’intera superficie dell’elemento filtrante.
  3. Attivare (adescare) i filtri prima di rimetterli nella camera.
  4. Serrare il dado ad alette per assicurarsi che l’elemento sia posizionato correttamente.

5. Ricambi e manuale in Italiano

Quando ordini un filtro per l’acqua Phoenix tramite Filtro Acqua, ti assicuriamo di ricevere i pezzi di ricambio corretti e un manuale in italiano. In questo modo ci assicuriamo che tu abbia abbastanza consigli su come installare il tuo nuovissimo filtro per l’acqua. I ricambi che riceverai di serie;

2 tappi di blocco (due tappi di blocco sono già preinstallati)
1 dado ad alette
Accessori aggiuntivi nella foto qui sotto

Phoenix Gravity

Vi auguriamo un buon filtraggio! Grazie per aver letto il nostro articolo “5 fatti sul filtro dell’acqua Phoenix”. Vuoi un confronto tra Phoenix Gravity e Berkey? Leggilo qui!

Articoli simili